Malcesine j70 23/25 maggio
L’ultimo fine settimana era in programma dal 23 al 25 maggio la seconda tappa del circuito nazionale j70 a Malcesine sul lago di Garda.
Il nostro socio atleta Andrea RIBOLLI ( tattica-randa) è stato impegnato a bordo del J70 White Hawk del noto armatore e timoniere, plurititolato Gianfranco Noè che corre per i colori della Sociale Nautica Grignano.
A bordo anche Nicole Grio (YCA) a centro barca , Giacomo Conti ( YCA) alle scotte e Alessandra Moretto ( Compagnia della vela Venezia).
Sono state portate a termine tutte le 8 prove in programma condizioni del vento da 8 a 14 nodi , svolte sempre con la classica ora del Garda. Prime prove con non poche difficoltà dovute al veloce affiatamento da raggiungere per un equipaggio nuovo per il 70% e un ottimo livello dei 38 equipaggi iscritti. Regate molto tecniche con vento altalenante sia di intensità che direzione. Alla fine delle tre giornate di regate White Hawk ha chiuso con due ottimi risultati 12esimi assoluti e primi nella categoria corinthian ( non professionisti), parziale dei piazzamenti , 5 – 17 – 18 – (28) scarto – 10 -10 -11.
Ottima prova di tutti con evidenti miglioramenti nell’arco dei tre giorni.
Prossimo appuntamento alla terza tappa del circuito a Riva del Garda dal 18 al 20 luglio.



